F.A.Q.


In che cosa consiste una consulenza d’immagine?
La consulenza d’immagine può essere rivolta alla persona che desidera migliorare il proprio look per sentirsi meglio e piacere a sé stesso e agli altri, migliorare la propria autostima, valorizzare la propria immagine cercando di far emergere la propria personalità e creare uno stile personalizzato.
Si rivolgono al consulente d’immagine anche coloro che desiderano perfezionare la propria immagine per motivi professionali.


Quanto costa regalarsi una consulenza d’immagine personalizzata?
Regalarsi qualche ora preziosa per sentirsi e vedersi più bella costa poco più di un appuntamento dall’estetista o in beauty farm. Parlando di cifre, si parte dai 100 euro fino a 450 euro per una consulenza globale. Queste tariffe non includono il costo del parrucchiere e del personal shopper.


Come si articola una consulenza d’immagine globale?
Una consulenza globale si articola in più incontri:
1° Incontro (circa 2 ore) – Il primo incontro consiste di una prima fase di conoscenza reciproca e di informativa sul servizio offerto.
Il mio compito in questo momento è comprendere gli obiettivi della mia cliente e definire le sue preferenze in tema di stile e gusto personale. Durante questo colloquio compileremo insieme una scheda di informazioni generali.
La seconda parte del primo incontro prevede la rilevazione di alcuni dati tecnici ed esecuzione di test (analisi della figura, analisi del volto, analisi del colore) che consentiranno poi di redigere una relazione. La relazione sarà consegnata e commentata durante il secondo incontro.
2° Incontro (circa due ore) – In questo incontro la cliente riceve tutti gli inputs su come valorizzare al meglio la propria immagine: qual è la pettinatura ideale per il proprio viso, i capi d’abbigliamento, le linee e gli accessori per valorizzare la figura, e un’analisi particolareggiata di quelli che sono i colori più appropriati per make-up, abbigliamento e colore dei capelli. I contenuti di questo incontro saranno riportati dettagliatamente in una relazione scritta consegnata alla cliente insieme allo swatch dei colori “amici”.
3° Incontro (circa 2 ore e 30) – Questo appuntamento è interamente dedicato alla scuola di trucco. Il make-up artist insegna alla cliente come poter valorizzare i propri lineamenti con il trucco ideale per lei, non limitandosi a spiegare ma insegnandole come realizzare un trucco veloce per tutti i giorni e un trucco più sofisticato per le occasioni speciali.
Capelli e Guardaroba
Se lo desidera la cliente potrà essere accompagnata dal suo parrucchiere di fiducia oppure dal parrucchiere che collabora con la nostra struttura mettere in pratica quanto concordato nei precedenti incontri. Sempre su richiesta della cliente è possibile organizzare una seduta di analisi e organizzazione del guardaroba.
Lo shopping mirato alla realizzazione del guardaroba ideale potrà essere coadiuvato dal personal shopper.


Posso prenotare anche un singolo servizio?
Si. E’ possibile prenotare anche soltanto un singolo servizio come la scuola di make-up, l’analisi del colore, l’analisi della figura.


Dove si svolgono gli incontri?
Di solito presso i nostri studi situati in centro a Firenze, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella. Alcune sessioni possono svolgersi anche presso l’abitazione della cliente, altre invece come l’analisi del colore è preferibile che si svolgano sempre in studio per i materiali utilizzati e le condizioni ideali di luce e la necessità di specchi professionali.


Posso venire con un’amica?
Il primo incontro può essere effettuato anche in presenza di un’altra persona, ma resta comunque una consulenza individuale. Non è infatti possibile fare un’analisi esaustiva a due persone contemporaneamente. Il secondo incontro, trattandosi di argomenti che possono trattare argomenti personali e a volte delicati, è preferibile che si svolga solo con il proprio consulente.


Esiste un’età minima o massima per regalarsi una consulenza d’immagine personalizzata?
Non esiste un’età massima. Le nostre clienti spaziano dai 18 ai 70 anni. Non accettiamo invece clienti minorenni, nemmeno se accompagnate da uno dei genitori.


Posso partecipare ad un corso di gruppo?
Si, periodicamente vengono organizzati corsi di gruppo sul make-up, sul portamento e galateo. Se desiderate essere informate su questo argomento vi preghiamo di contattarci per conoscere le prossime date.





 

Corsi Professionali Self Make Up Analisi del Colore Consulenza Globale Analisi della Figura Video Tutorial Make-Up Wedding Planner
Home Chi Siamo Partners Gift Voucher Contatti Portfolio Rassegna Stampa Lavora con Noi F.A.Q. English Version
Cookies