Analisi Del Colore


L'analisi del colore è una ricerca che utilizza tecniche largamente testate ed ormai molto diffusa negli ambienti della moda e cinema. Attraverso un'analisi personalizzata potrai identificare la palette di nuances perfetta per te: quali colori indossare, quali tonalità ideali per il make-up, le pietre e i metalli preziosi più indicati per te.

Questa tecnica nasce negli Stati Uniti negli anni '80 e si basa sulla suddivisione in 4 fototipi ciascuno abbinato ad una stagione dell'anno (Inverno, Autunno, Primavera ed Estate). Già nei primi decenni del Novecento, Grace Margaret Morton ne fece un trattato scientifico, considerato la bibbia della consulenza d'immagine e dell'analisi del colore. Oggi negli Stati Uniti tutte le donne sono a conoscenza del best seller Colour me Beautiful (di Joanne Richmond) e almeno l' 80% del pubblico femminile sa cos'è “have your colors done” .

L'analisi del colore è alla base del lavoro dei più famosi stylists dello star system internazionale e rappresenta una materia fondamentale nei corsi di formazione destinati agli addetti alle vendite e ai rapporti con la clientela delle più importanti fashion brands.

Abbiamo perciò deciso di offrire alle donne italiane quest'importante servizio personalizzato.

Scoprendo la tua palette di colori non solo sembrerai più giovane, impiegherai anche minor tempo nello shopping, spenderai meno denaro evitando di acquistare capi che non ti stanno bene o non si combinano con quello che è già presente nel tuo guardaroba, e sarai sempre soddisfatta dei tuoi acquisti.



Utilizzando i “tuoi colori” sia nel make-up che nell'abbigliamento otterrai:

- una pelle più liscia e con meno imperfezioni
- denti più bianchi
- rughe meno incisive
- segni della stanchezza attenuati
- occhiaie meno evidenti
- minori ombre rossastre intorno agli occhi
- un'immagine più raffinata
- un incarnato più compatto e luminoso
- l'attenzione focalizzato sul volto e non sul look
- lo sguardo più brillante
- maggiore risalto agli occhi
- contorni del viso meglio definiti
- asimmetrie del viso impercettibili
- lineamenti più armoniosi



Indossando colori non appartenenti alla tua palette, soprattutto se vicini al volto, otterrai:

- l'attenzione concentrata sul look
- occhi che appaiono più languidi e più segnati
- uno sguardo più spento
- un'immagine più aggressiva
- le asimmetrie del volto evidenziate
- i segni d'espressione più accentuati
- rossori della pelle e vene più visibili
- incarnato meno compatto e più pallido
- sorriso meno luminoso
- discromie e macchie della pelle più visibili

L'analisi del colore non esclude la possibilità di indossare anche altri colori che non si trovano nella palette o scegliere una nuance di capelli con riflessi non consigliati. E' importante però sapere quali sono gli effetti creati da una dissonanza cromatica ed essere consapevoli che stiamo perseguendo un risultato diverso da quelli sopra enunciati.



COME SI SVOLGE

L'analisi del colore personalizzata si svolge in un'unica seduta della durata di circa un'ora. L'analisi si articola in tre passaggi fondamentali: il “Cromo Test” per stabilire se il sottono della pelle è caldo o freddo; l'”Iris Test” che va ad analizzare la composizione cromatica e il disegno dell'iride stessa e il “Drapes test” che determina la stagione di appartenenza e l'inflessione.
Una volta individuato il fototipo e l'inflessione, l'analisi procede con una ricerca molto dettagliata per individuare uno ad uno i colori che costituiranno la tua palette ideale. Al termine della seduta ti verrà rilasciato una mazzetta di campioni di colori (foto) (pocket seasonal swatch) che potrai portare sempre con te come indispensabile aiuto per lo shopping. Entro qualche giorno dalla seduta ti sarà inviata via email una relazione dettagliata che spiega step by step la tua analisi del colore ricca di preziosi consigli per esaltare la tua immagine: i tuoi colori ideali, le combinazioni e gli abbinamenti di colori, le stampe, le fantasie e i tessuti più adatti a te, i gioielli e le pietre preziose e semi-preziose.




Corsi Professionali Self Make Up Analisi del Colore Consulenza Globale Analisi della Figura Video Tutorial Make-Up Wedding Planner
Home Chi Siamo Partners Gift Voucher Contatti Portfolio Rassegna Stampa Lavora con Noi F.A.Q. English Version
Cookies